lunedì 4 febbraio 2008

Tenetevi liberi!

Da qualche anno ormai, essendo un cliente TIM, sono abbonato ai TIMSpot CINEMA.
I TIMSpot CINEMA funzionano esattamente come i TIMSpot più conosciuti, quelli del calcio, che arrivano alla domenica per segnalare i risultati delle partite di calcio della SERIE A per i tifosi più appassionati.

Essendo appassionato di cinema, diversi anni fa ho attivato i TIMSpot CINEMA che ovviamente, invece di parlare di CALCIO e SPORT, parlano di CINEMA.

Ebbene, quest'oggi mi è arrivato un TIMSpot che pensavo parlasse della prima perla di Silvio Muccino o della prima di Federico Moccia che sono usciti da poco nei cinema con due autentiche schifezze che sicuramente sbancheranno.

E invece no. Ho ricevuto un TIMSpot CINEMA che parlava di CINEMA (incredibile!).
Il testo recita così:

Paul Haggis protagonista all'Alba International Film Festival. Regista premio Oscar di "Crash" inaugura la rassegna il 6 marzo.

Pazzesco! Ad Alba quindi oltre gli annunciati Carlo Mazzacurati (leone d'argento a Venezia con il film "Il Toro" con Abatantuono nel 1994), Luciana Litizetto (direttamente da "Che tempo che fa" di Fabio Fazio), Giacomo Poretti (dal trio Aldo, Giovanni e Giacomo) e Silver (vero nome: Guido Silvestri, è il creatore di Lupo Alberto) e tanti altri, ci sarà anche questo ospitone internazionale chiamato Paul Haggis che nel 2006 vinse ben due Oscar (miglior film, migliore sceneggiatura originale) con il film Crash - Contatto Fisico.

La cosa più interessante, che mi lascia a bocca spalancata è che Haggis aprirà il Festival di Alba con il suo film CRASH - CONTATTO FISICO il 6 Marzo e il sottoscritto invece lo chiuderà il 12 Marzo, alle ore 21:00! Infatti dopo la cerimonia di chiusura, sarà presentato "Piove" come film di chiusura del Festival!

Incredibile! "Crash - Contatto Fisico" apre il Festival e "Piove" lo chiude.

Vi inviterei per tanto a tenervi liberi Mercoledì 12 Marzo 2007.
In Fondazione Ferrero, dalle ore 21:00, "Piove" compierà un primo vero passo nel mondo del cinema! E insieme a lui anch'io, insieme a tutto il Cast!


In foto Paul Haggis, con i due Oscar vinti nel 2006 per Crash.

Nessun commento: