martedì 6 novembre 2007

Montaggio Finito!!! Piove arriva a 85 minuti!


Ebbene sì!
Quest'oggi, in questo preciso istante ho terminato il montaggio di "Piove".
85 minuti compresi i titoli di coda!!!

A parte proprio i titoli di coda che restano da completare con i vari ringraziamenti, il montaggio video del lungometraggio è terminato. Aspetto di sottoporre il tutto all'attenzione di Lucia e Beppe con i quali cercherò di limare e correggere le imperfezioni ancora presenti, ma per il resto ci siamo.

Dopo il montaggio video, ora ci tocca procedere con:

- Mixaggio Audio (ci servirà Corrado Morando)
- Doppiaggio (ci servirà sempre Corrado Morando)
- Correzione digitale del Colore
- Montaggio Colonna Sonora

Come ben potete notare il lavoro è tutto tranne che finito.

Anche se quest'anno gli ho diminuito la mole di lavoro (l'anno scorso ha davvero sgobbato troppo per il montaggio audio di "Una scelta di Vita"), anche quest'anno non posso fare a meno dell'aiuto di Corrado Morando che mi aiuterà in fase di mixaggio e doppiaggio.

Per quanto riguarda il doppiaggio appunto, sono soltanto due le scene da doppiare e sono molto brevi. Sicuramente non avremo più da doppiare l'intero lavoro come abbiamo fatto l'anno scorso con "Una scelta di Vita". Tutto merito di Silvia Degani che durante le riprese ha fatto un ottimo lavoro, nonostante i pochi mezzi a sua disposizione.

In ultimo presto procederemo anche nella composizione della locandina... sempre Corrado Morando a farci da grafico. Mi ha già comunicato che ha un paio di idee nuove in mente... Non vedo l'ora!

In foto, una prima bozza di locandina del lungometraggio "Piove"

Nessun commento: