lunedì 5 novembre 2007

Piove: prossimamente al cinema...



Piove uscirà nel 2008 e sicuramente dopo la prima metà di Febbario.

Salta così in maniera irreversibile la presentazione in anteprima ipotizzata per il 22 Dicembre 2007 in Fondazione Ferrero.
Questo principalmente perchè la Fondazione Ferrero ospita in questo periodo una bella mostra (visitabile gratuitamente) che impedisce lo svolgimento della serata di presentazione del lungometraggio.

A questo punto, la presentazione slitta al 2008. Purtroppo.
Poichè in realtà, il film già per Natale sarà pronto e non poterlo presentare è un peccato.
Ma c'è una ghiotta occasione che si potrebbe presentare con l'arrivo del nuovo anno: non voglio svelare i particolari, ma potrebbero esserci sorprese.

Quello che certamente posso dire è che il film non sarà presentato prima del 15 Febbraio 2008, questo perchè dopo aver sudato molto per un lavoro così complesso, è giusto forse aspettare due mesi in più e trovare il modo di dare la giusta visibilità al lungometraggio. In fondo l'obiettivo primario è portare la visione del film al maggior numero di persone.

La serata di anteprima nel 2008 sarà ancora una volta ad ingresso libero (per chiunque voglia partecipare) e gratuito.
Dopo la serata di presentazione "Piove" partirà per qualche sala cinematografica piemontese, dove sarà visionabile a pagamento, per poi uscire a Natale 2008 in un versione commerciale in DVD.

E intanto, come sempre, tenteremo le via dei Festival.

Si sta inoltre pensando all'avventura del prossimo anno: anche perchè sono già riuscito a trovare contatti in Toscana (dove già volevamo andare l'anno scorso) e ho già trovato la casa che ospiterà la troupe. Insomma: un nuovo lungometraggio è già in fase di costruzione! Della serie: chi si ferma è perduto!

In foto, una parte della troupe di "Piove" sul tronco del castagno secolare di San Grato (Monteu Roero), dove si è girata l'ultima scena del film.

Nessun commento: