venerdì 27 luglio 2007

Piove: meno di un mese all'inizio.

La palpitazione incomincia a farsi sentire. Fra meno di un mese partiranno le riprese del lungometraggio "Piove". E' quasi tutto pronto.

Ci sono ancora alcuni problemi tecnici da risovere. I primi sono dovuti ad alcuni ritardi di spedizione. Il Cranes che la produzione ha aquistato e i diversi antivento in pelo per microfoni non sono ancora arrivati. Le spedizioni si sono al momento arenate. Speriamo di risolvere i problemi entro metà della prossima settimana.

Il secondo grosso problema riguarda il MatteBox, ovvero il paraluce da montare sulla telecamera JVC 5000 con cui gireremo. Non riusciamo a trovarne uno che si adatti all'ottica della camera con il piccolo budget che abbiamo a disposizione.

E inoltre mancano 500 Euro che servono per gli alimentari con i quali dovremo sfamare una troupe di 14 persone. Oltre agli alimentari, anche i cuochi che avevano dato disponibilità non ci saranno, quindi stiamo cercando i sostituti.

Oltre a questi problemi di natura prettamente tecnica, c'è poi il vero e proprio scoglio del girare un lungometraggio. Con il poco tempo a disposizione dovremo essere veloci. Per stare nei tempi dovremo girare 3 scene al giorno.

Come dicevo, l'attesa è palpitante. Manca poco. Speriamo di fare un buon lavoro.
Egoisticamente fatemi augurare un "In bocca al lupo" a me e a tutta la troupe!

"Eh andiamo!"



In foto alcuni dei protagonisti per il corto "Una scelta di Vita" durante la serata di presentazione del 3 Febbraio 2007 in Fondazione Ferrero che saranno ancora protagonisti durante le riprese di "Piove". Da Sinistra: Daniela Cauda, Beppe Masengo, Corrado Druetta e Stefano Eirale"

Nessun commento: