Oggi è stato il primo giorno di riprese.
La troupe non è ancora interamente riunita. Questa in realtà è una prima sessione di riprese che durerà fino a Sabato 25. Per questa prima sessione di riprese, la troupe è composta solamente da:
- Emanuele Caruso
- Lucia Servetti
- Roberto Sighinolfi
- Roberto Leone
- Beppe Masengo (solo nel pomeriggio)
In questa prima sessione, a troupe ridotta, abbiamo incominciato le riprese con l'attore e doppiatore Roberto Leone che reciterà una breve ma significativa parte all'interno del lungometraggio "Piove". Data la brevità della sua parte, abbiamo deciso di concentrare tutte le sue SCENE in tre giorni, appunto questi che vanno dal 23 Agosto al 25 Agosto.
Dal 25 Agosto sarà presente tutto il CAST, sia artistico che tecnino, che quest'anno conta ben 15 persone impegnate sul SET. (senza contare tutte quelle persone che lavoreranno alla post-produzione del lungometraggio)
Oggi con Roberto Leone, abbiamo girato in Via Cavour ad Alba, al Parco Tanaro di Alba e infine in località Bordoni Bassi, vicino a Monteu Roero per un totale di circa 50 minuti di registrato.
Il bilancio è ancora da stendere: dobbiamo ancora visionare il girato. Di negativo c'è da registrare un problema tecnico che abbiamo avuto al Matte Box (il paraluce e portafiltri della telecamera) che ci ha costretti a fermarci alle 16:50, anzichè all'ora preventivata delle 18:30.
Da parte di Roberto Leone invece è da sottolineare la sua grande professionalità e la sua disponibilità nell'adattarsi a diverse situazioni. Sicuramente un bravissimo attore (dimostratosi anche un bravo doppiattore l'anno scorso per il corto "Una scelta di Vita) a cui mi piacerebbe dare più spazio in altri lavori.
Domani per Roberto e la piccola troupe ristretta sarà il giorno più impegnativo con le scene più difficili da girare. Sabato 25 Agosto invece, ancora qualche esterno a Monteu Roero e poi Roberto Leone concluderà la sua interpretazione con una scena di rilevanza che verrà girata in Piazza del Duomo ad Alba alle ore 15:00 con molte comparse.
Speriamo bene!
Nessun commento:
Posta un commento