Le riprese procedono a buon ritmo. Siamo a 10 ore di registrazione per 10 giorni di girato.
La troupe è affiatata e ci si trova molto bene a lavorare insieme. In questa settimana di lavoro abbiamo girato prevalentemente ad Alba: Piazza Savona pr due sere e Piazza Duomo per un pomeriggio più diverse vie del centro.
Ho già avuto modo di montare anche alcune scene con l'ausilio di una postazione AVID che abbiamo allestito per visionare il girato. Qualcosa di buono e forse anche di inaspettato (nel senso di inaspettatamente buono) è uscito, anche se ci siamo limitati a un blando pre-montaggio.
Da sottolineare, dal punto di vista di CAST ARTISTICO, che quest'anno, per la prima volta ho girato il mio "primo bacio" eseguio alla grande da Daniela Cauda con il suo moroso e il mio "primo pianto" impeccabilmente eseguito da Corrado Druetta (il protagonista del film).
Ultima nota: fra le mille difficoltà nel girare le immagini, abbiamo perso Roberto Sighinolfi che si è lussato un ginocchio. Al momento il nostro Robertone Nazionale deve riposare: ha il gesso e ne avrà per 30 giorni. Nulla di grave, anzi Roberto appare più in forma che mai e continua a trasmetterci il suo entusiamo, ma non può operare alla camera. Stefano Triberti, il Fante di Coppe come lo chiama Roberto, assistente alla camera prima che Roberto si facesse male, è passato come operatore.
Sta per iniziare l'ultima settimana di riprese. Speriamo di terminare in bellezza!
Nessun commento:
Posta un commento