lunedì 17 marzo 2008

Dopo la prima, piove va in cerca di visibilità

Dopo l'anteprima lo scorso 12 Marzo, "piove" cerca di non rimanere chiuso in un cassetto.
Questa è la vera sfida del film. Trovare visibilità in un Italia sempre più intontita e diseducata da una televisione di bassa programmazione e da un Cinema commerciale e privo di spirito.

L'ambizione è alta.
"piove" non vuole essere solo un prodotto albese, visibile solo ad Alba, per di più in poche occasioni e in orari scomodi.
Sarebbe un lavoro buttato via, non per la "non" importanza di Alba, ma perchè sarebbe giusto e dovuto avere la possibilità di confrontarsi anche fuori dal confini albesi, in realtà più ampie, dove il film possa giocarsi le carte a propria disposizione per dire la sua.

Senza ovviamente voler strafare. Quello che è certo è che il confronto in altre realtà non può che giovare sia al film e sia alla crescita personale di tutti i componenti del cast.

A questo proposito "piove" è partito per le selezioni di un paio di Festival italiani. Nei prossimi giorni, partirà ancora per altri 3 festival sempre italiani e poi proveremo la via per due/tre festival stranieri.
Oltre a ciò, "piove" è in contatto con un buon distributore, a livello nazionale, per far uscire il film in un circuito di 10 sale italiane.
Sarebbe fantastico portare "piove" al cinema, ma al momento ovviamente nulla è certo: il film sarà visionato dal distributore proprio nei prossimi giorni nella speranza di avere una risposta positiva al riguardo.

Oltre a ciò sul sito www.cinemaitaliano.info/piove è stata dedicata una pagina (ora aggiornata e molto più ampia) dove è possibile visionare il trailer del film e leggersi alcune info.
guarda la scheda su CinemaItaliano.info!
tutte le info su guarda la scheda su CinemaItaliano.info!

News su "piove" le potremo trovare domani sul settimale in edicola "Gazzetta D'Alba" e forse anche il prossimo mese (non abbiamo ancora conferma dell'articolo), sulla rivista digitale più importante d'Italia: TUTTODIGITALE.

Stiamo poi cercando di rifare una serata ad Alba, di sabato sera questa volta, per ripresentare "piove" per tutte quelle persone che non potevano essere presenti durante l'Alba Film Festival, insieme con la proiezione del Backstage e di un paio di video sul "dietro le quinte" del film.

Con questo film devo dire che qualche buona premessa c'è in partenza: speriamo davvero che il film, dopo Alba, non vada ad ammuffire in un cassetto.

Continuate a seguirci sul blog!

In foto, una scena in preparazione sul set di "piove".

Nessun commento: